Home Attualità Anzio, al Chris Cappell College premiato il giornale scolastico

Anzio, al Chris Cappell College premiato il giornale scolastico

Premiato il giornale scolastico del liceo anziate, Agora, per iniziativa dallo stesso ordine dei giornalisti

Premiato il giornalino scolastico ‘Agorà‘ del Liceo Chris Cappell College di Anzio alla cerimonia del Concorso ‘Fare il giornale nelle scuole‘ XIV edizione, 2017’, che si è tenuta l’11 e il 12 aprile a Cesena. All’evento avrebbe dovuto prendere parte il Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli che purtroppo, per un imprevisto di natura Istituzionale, non è invece arrivata.

La Competizione è stata promossa dall’Ordine dei giornalisti per ‘valorizzare l’attività giornalistica, quale strumento di arricchimento comunicativo e di modernizzazione del linguaggio, avvicinando così gli studenti – attraverso le testate realizzate nelle strutture scolastiche – al mondo dell’informazione e della comunicazione e alla professione giornalistica.

Il Concorso premia ogni anno i migliori giornali realizzati dagli studenti delle scuole di ogni ordine e grado (infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado) e le scuole italiane all’Estero, attraverso due sezioni: la prima per giornali a stampa, la seconda per giornali video e on-line.

Con più di dieci anni di attività, il giornalino scolastico del Chris Cappell continua ad essere una preziosa occasione per tutti gli studenti che vogliono osservare con sguardo critico la realtà che li circonda, impegnati sia come giovani giornalisti sia come lettori attenti, e, quest’anno, l’edizione di Agorà 2015-2016 è stata selezionata e apprezzata dalla Commissione giudicatrice del Concorso su oltre cinquecento testate partecipanti.