Home Attualità Pista ciclabile “incolta” a Nettuno, la segnalazione dei cittadini sui social

Pista ciclabile “incolta” a Nettuno, la segnalazione dei cittadini sui social

Una partecipazione sempre maggiore quella dei cittadini, pronti a segnalare sui social network ogni problema, disagio o ritardo nella sistemazione dei beni pubblici.

Una partecipazione sempre maggiore quella dei cittadini, pronti a segnalare sui social network ogni problema, disagio o ritardo nella sistemazione dei beni pubblici. Stavolta a finire nel mirino, con un reportage ben studiato, la pista ciclabile che dalla Divina provvidenza a Nettuno, arriva fino ad Anzio. Una delle poche piste ciclabili sicure in zona, con la protezione delle fioriere, purtroppo lasciate in stato di abbandono. Ed è proprio l’incuria e la totale assenza di manutenzione ad essere segnalata dai cittadini e frequentatori della zona (la pista è sempre frequentata, molto di più in questo periodo in cui i cittadini la percorrono sia a piedi che in bici per rimettersi in forma in vista della prova costume).

L’erba incolta e piuttosto alta, le aiuole completamente abbandonate, la corsia riservata al passaggio a tratti piena di erbacce secche, il muretto di villa Borghese infestato da erbacce (ma anche qualche fiore). L’Amministrazione a 5 stelle di Nettuno, che vanta una tradizione di partecipazione e denuncia anche in “Rete” e sui social e che ha aperto al dialogo con i cittadini anche sul sito del Comune, ora può attingere suggerimenti su quello che i cittadini percepiscono come disservizio anche sulle pagine cittadine.