Home Attualità Anzio e Nettuno – Nuovo collegamento bus per la tratta ferroviaria locale

Anzio e Nettuno – Nuovo collegamento bus per la tratta ferroviaria locale

bus-cotral-a-guidoniaCambiano con l’anno nuovo alcuni percorsi dei bus, in linea con il piano di razionalizzazione del servizio di trasporto pubblico di superficie avviato a maggio dalle aziende di gestione e pianificazione del trasporto pubblico.
La settima fase del piano è scattata il 22 dicembre nel settore meridionale della città, tra i quartieri di Garbatella, San Paolo, Eur-Laurentina e Montagnola. Con questo nuovo intervento sono state introdotte tre nuove linee, revisionati quattro collegamenti e disattivati due percorsi.

In particolare, la zona a Roma tra San Paolo e La Garbatella è servita dalla nuova linea 669, collegamento circolare tra i due quartieri e complementare alla linea 670, divenuta anch’essa circolare e con lo stesso capolinea della 669 in via Pincherle.
Un altro nuovo collegamento è il bus 049 che collega Selvotta con la stazione di Santa Palomba, dove transitano i treni delle linee regionali F17 (Nettuno-Roma) e F18 (Formia-Roma) che raggiungono la stazione Termini.