Home Attualità Nettuno, Il Cacchione “Neroniano” inserito nella guida 5-Stars Wines di Vinitaly

Nettuno, Il Cacchione “Neroniano” inserito nella guida 5-Stars Wines di Vinitaly

Il Cacchione Neroniano Dop della Casa Divina Provvidenza di Nettuno entra nella restigiosa guida 5-Stars Wines The book 2017 di Vinitaly.

La Cantina Divina Provvidenza di Nettuno

Un grande, grandissimo risultato per il cacchione Neroniano Dop della Azienda vinicola Casa Divina Provvidenza di Nettuno. Il vino locale, infatti, ha raggiunto i 90/100 necessari per essere inserito nella prestigiosa guida  5-Stars Wines The book 2017 di Vinitaly. Le bottiglie sono valutate da giudici specializzati per aree produttive, in modo che si possa far emergere le migliori espressioni enologiche di ogni territorio preso in considerazione. Le commissioni, formate da esperti internazionali (Master of Wine, Master of Sommelier, sommelier pluripremiati e giornalisti di settore), sono divise per macro aree geografiche (per esempio Italia, Francia, Cina, Sud Africa…) e l’Italia viene a sua volta articolata per zone di produzione. Ogni campione può dunque contare su un giudizio basato sull’effettiva conoscenza del territorio d’origine.

Il miglior vino di quest’anno è risultato essere il “BAROLO DOCG BUSSIA 2013” della AGRICOLA GIAN PIERO MARRONE SNC – LA MORRA (CN) con un punteggio di 96/100, mentre la miglior Cantina 2017 è stata la Banfi di Montalcino.