Home Attualità La scuola San Francesco cambia vertici, la Direttrice è Sabrina Campagnoli

La scuola San Francesco cambia vertici, la Direttrice è Sabrina Campagnoli

Cambio al vertice nella direzione della Scuola Elementare parificata e Materna San Francesco di Nettuno

La nuova dirigenza della scuola San Francesco
Sabrina Campagnoli e Angelo Accetto

Cambio al vertice nella direzione della Scuola Elementare parificata e Materna San Francesco di Nettuno, che si trova su via della Liberazione nel quartiere di Cretarossa. Sabato mattina in un incontro con i genitori, la Direttrice in carica Roberta Farina ha presentato i nuovi gestori e la nuova Direttrice alle famiglie dei bimbi iscritti. Si tratta dell’avvocato Sabrina Campagnoli e dell’Imprenditore Angelo Accetto che saranno affiancati dai rispettivi coniugi, l’avvocato Fabrizio Lanzi e Alice Omiotek.

 

“Prima di me – ha detto la Farina – c’era Suor Lina che era molto amata, anche la mia esperienza è stata apprezzata, questo vuol dire che i cambiamenti non sono negativi. Tutti siamo andati avanti tenendo presente i valori che vogliamo trasmettere. Dovete continuare a credere in questa scuola anche ora che io vado via perché mi è stata fatto un contratto nella scuola pubblica – ha detto rivolta ai genitori dei piccoli studenti – La futura direttrice – ha poi aggiunti – è una mamma di questa scuola con tante idee e progetti che avrei voluto realizzare io”.

 

L’ingresso della scuola

Della nuova Dirigenza il primo a prendere la parola è stato Angelo Accetto. “Sono un imprenditore e un vostro concittadino – ha detto rivolto alla sala – mi si è presentata l’opportunità di gestire la scuola con la nuova Direttrice. Io mi occuperò della sicurezza della scuola, dei lavori strutturali per le migliorie, delle colonie e delle gite, del potenziamento di alcuni settori, come l’informatica e dei corsi aggiuntivi come quello di teatro e musica. Io mi occupo di turismo – ha poi aggiunto – questo per me è un settore nuovo e spero mi possiate dare fiducia. In questa bellissima scuola ritoccheremo solo quello che ha bisogno di essere ritoccato mentre le cose belle sono tutte confermate, a partire dalle insegnanti. Spero possiamo lavorare tutti insieme in una sinergia con tutti voi che può essere solo positiva”.  Quindi Accetto ha presentato a tutti la nuova Direttrice, Sabrina Campagnoli, che già da lunedì sarà in servizio in ufficio insieme a Roberta Farina per incontrare i genitori e chiarire loro ogni possibile dubbio.

 

“Abbiamo voluto questo incontro – ha spiegato la nuova Direttrice – perché era giusto presentarsi. Siamo qui per dirvi cosa accade: la scuola resterà sostanzialmente la stessa, invariato l’orientamento cattolico, sempre un istituto parificato e con le suore stigmatine a fare lezione. La Direzione centrale di Roma – ha poi aggiunto – ha colto l’opportunità che si è aperta dopo le dimissioni della Direttrice Roberta Farina per avviare un nuovo percorso sul solco di quello precedente. Iniziamo a lavorare da subito – ha poi aggiunto – per cercare di creare una nuova classe per la sezione Primavera che va migliorata e per garantire la colonia estiva che invece era in forse. Per quello che mi riguarda – ha concluso – seguirò l’esempio di Roberta Farina avviando da subito dialogo e confronto con tutti. Abbiamo dei progetti davvero belli per la scuola, serve solo un po’ di tempo e fiducia. Sono venuta a scuola qui e ci vengono anche i miei figli, vogliamo proseguire e migliorare per andare avanti altri trent’anni”.

 

La nuova Dirigenza (che per ottenere l’incarico è stata selezionata rispetto ad altri agguerriti concorrenti proprio per le garanzie sulla verità degli impegni presi) ha poi risposto ai dubbi delle famiglie chiarendo alcune questioni: si sta lavorando, ad esempio, all’implementazione di progetti e servizi, su tutti la possibile apertura il sabato mattina come baby parking per i genitori che lavorano.