Home Attualità Aperte le iscrizioni al concorso fotografico “Nettunia, le due città”

Aperte le iscrizioni al concorso fotografico “Nettunia, le due città”

Con il patrocinio dei comuni di Anzio e Nettuno, l’Associazione Giovanile Nettunia ha aperto le iscrizioni per la partecipazione al concorso fotografico “Nettunia, le due Città”, rivolto a tutti gli studenti delle scuole medie e superiori, agli studenti universitari e ai giovani fino a 35 anni di età.
Il bando è stato aperto il 30 marzo e ci sarà possibilità d’iscrizione fino al prossimo 30 maggio.

Il concorso è nato con lo scopo di valorizzare il patrimonio culturale, paesaggistico e storico delle città di Anzio e Nettuno e prevede cinque categorie di gara: vita in città, area costiera, ambiente agricolo, parchi e riserve, ville antiche e aree archeologiche. Oltre alla sezione “Giovani” ci sarà anche una sezione denominata “amatori”, pensata per le persone di età superiore ai 35 anni, che possono comunque partecipare fuori concorso.

Le iscrizioni potranno pervenire via e-mail all’indirizzo dell’associazione e la quota di partecipazione è di 10 euro. Al vincitore assoluto andrà un assegno del valore di 300 euro, mentre ci saranno altri premi per i menzionati di ogni categoria. Il concorso terminerà con l’esposizione in una mostra allestita insieme alle foto vincitrici di ogni categoria, che si terrà dal 16 al 18 giugno presso la Sala Degustazioni della Cantina Bacco di Nettuno.

Sul sito associazionenettunia.blogspot.it è possibile scaricare il bando per l’iscrizione e ricevere ulteriori informazioni.