Attualità

Porto di Anzio, appello del Pd a Zingaretti: “Preoccupati della situazione, intervenga”

Esprimono tutta la loro preoccupazione sulla situazione del porto i membri del Partito Democratico anziate, rivolgendosi direttamente al Presidente della Regione Nicola Zingaretti:

“Abbiamo espresso con una lettera le nostre preoccupazioni al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e all’assessore Michele Civita, in merito alla situazione del porto di Anzio”. Lo afferma Gianni De Micheli, segretario del Pd. La lettera chiede che venga verificato il corretto iter procedurale in relazione alle opere da realizzare con la concessione, alla quale sono legati l’accordo di programma e l’atto d’obbligo che la società ha sottoscritto con il Comune.

“Da ultimo c’è la vicenda del dragaggio, ma sono numerose le criticità sulle quali la Regione Lazio – che del porto è titolare – deve assolutamente intervenire nei confronti della concessionaria, alla quale ha concesso in tempi rapidissimi l’inversione del cronoprogramma che finora si è rivelata infruttuosa, per dirimere ogni dubbio sul futuro del bacino di Anzio”.