Attualità

I volontari della Protezione Civile da Nettuno ad Amatrice

Ancora a favore dei terremotati. I volontari della protezione civile dell’associazione Nettuno sono impegnati da oggi e fino al 30 aprile prossimo nell’attività di “Assistenza alle popolazione locale e a tutti gli operatori, dei vari Enti, impegnati nella gestione dell’Emergenza”, presso il Campo Mensa-Torrita di Amatrice , in collaborazione con le altre Associazioni di Protezione Civile della Federazione.

La locale associazione di protezione civile è aderente al Coordinamento FE.P.I.VOL. – Federazione Pronto Intervento del Volontariato che, forte della positiva esperienza maturata nella realizzazione e cura logistica del Campo di accoglienza di Illica, è stata incaricata dalla Regione Lazio dal mese di Ottobre, di strutturare e gestire il nuovo punto mensa di Torrita.

Anche la Federazione Italiana Cuochi (F.I.C.) ha mobilitato il proprio Dipartimento di Solidarietà ed Emergenze ed è presente con minimo 3 cuochi, provenienti dalla regioni associate, con rotazione settimanale.

“Per quanto riguarda la turnazione – fanno sapere i volontari dell’associazione Nettuno – sabato 11 marzo, sono partiti 7 nostri volontari che si alterneranno nella cucina, segreteria, manutenzione, magazzino e trasporti. “Siamo onorati per avere ancora una volta l’opportunità di portare lo stemma del comune di Nettuno e la solidarietà dei nostri volontari al di fuori del territorio comunale”.