L’Anvu, Associazione Nazionale Vittime di Usura, Estorsione e Racket, avrà uno sportello anche a Nettuno.
Lo fa sapere la stessa associazione che presenterà il proprio presidio martedì 7 marzo alla sala Serra del municipio di Nettuno in via Matteotti 37.
La nuova sede sarà uno spazio istituito con lo scopo “ascoltare e tutelare il cittadino che, per vari motivi, si trovi ad affrontare questo tipo di problemi”. L’apertura dello sportello nella città del Tridente fornirà un aiuto importante a tanti imprenditori e commercianti e, come ci tiene a sottolineare l’Anvu “grazie all’impegno assunto dall’Amministrazione Comunale di Nettuno e dal suo Sindaco Angelo Casto“.
La funzione dello sportello, però, non sarà solo l’ascolto e l’aiuto in caso di episodi già avvenuti, ma l’intenzione è proprio quella di promuovere “azioni di prevenzione e affermare il bisogno di un’incessante educazione alla legalità”.
Durante l’incontro saranno presenti la Presidente Nazionale Franca Decandia, e il Presidente regionale Anvu del Lazio Lina Argetta: saranno a disposizione per approfondire queste delicate tematiche e si confronteranno con chiunque voglia sottoporre il proprio problema.
(di Daniele Mancin)