Home Attualità Anzio – Sono 85 gli iscritti all’Istituto Nautico, partono 4 sezioni

Anzio – Sono 85 gli iscritti all’Istituto Nautico, partono 4 sezioni

Si sono chiuse il 6 febbraio scorso le iscrizioni alla sede distaccata dell’Istituto Nautico “De Pinedo-Colonna che aprirà ad Anzio, in via Nettunense, a settembre.

Buona l’adesione da parte dei ragazzi della zona, che in 85 hanno depositato la propria iscrizione e per i quali verranno istituite 4 sezioni in vista dell’anno scolastico 2017-2018.

L’edificio, che in precedenza ospitava la pretura, è ancora bisognoso di lavori ma “sarà reso idoneo ed attrezzato con la realizzazione di laboratori di disegno, fisica, chimica ed informatica, una palestra e le aule scolastiche necessarie per l’avvio del biennio”, come fa sapere l’amministrazione comunale.

L’Istituto De Pinedo-Colonna sta verificando la presenza di richieste sufficienti a formare anche una classe di secondo anno. A tal proposito – spiega l’assessora Laura Nolfi – invitiamo gli studenti del territorio, che attualmente frequentano il primo anno in un istituto nautico o altri indirizzi, a contattare direttamente l’Istituto per manifestare la volontà di iscriversi al secondo anno dell’istituto Nautico – sede di Anzio”.

(di Daniele Mancin)