Home Attualità Nettuno – Musical, make-up e palloncini al carnevale in Piazza del Mercato

Nettuno – Musical, make-up e palloncini al carnevale in Piazza del Mercato

La compagnia “Duende” ha presentato oggi a Piazza del Mercato il musical Favolmagicando, arricchendo di arte il carnevale nettunese. Un bel pomeriggio dedicato ai più piccini che ha coinvolto tante famiglie a ritmo delle più famose canzoni Disney. Sul palco sono state interpretate diverse parti di favole dai giovani della compagnia Duende che hanno dai 15 ai 20 anni.

“Il nostro è un progetto di sensibilizzazione – dichiara Lilia Retrosi, coreografa e cofondatrice del progetto – ci impegnano affinché i nostri ragazzi imparino ad amare l’arte e cerchiamo di tenerli fuori dalla strada, sono tutti molto giovani. Questo progetto lo portiamo avanti io e Silvia Treglia da due anni, abbiamo avuto molte soddisfazioni ma c’è ancora tanto da fare per rendere più vicini i ragazzi a queste realtà, noi ce la mettiamo tutta. Volevamo inoltre ringraziare il maestro e cantante lirico Cristian Alderete coach vocale dei nostri ragazzi”.

A rendere il pomeriggio ancor più divertente il banchetto di Party Up Animazione che ha offerto a tutti i bambini palloncini modellabili e make-up.

Di Sara Passarella