Home Attualità Anzio – Scuola di coppia e genitori nella chiesa alle Falasche

Anzio – Scuola di coppia e genitori nella chiesa alle Falasche

La Chiesa di Sant'Antonio alle Falasche

E’ iniziato ieri presso la Parrocchia Sant’Antonio Abate di Falasche, ad Anzio sotto la guida di monsignor Carlino Panzeri, Direttore Ufficio per la Pastorale della Famiglia nella Diocesi di Albano, il percorso Scuola di Coppia e di Genitori, inserito nell’Agenda Pastorale Familiare 2017 “Famiglia, con il tuo passo”. Un percorso formativo per Sposi in cammino dentro una storia che taglia la gambe a chi non ha il suo passo. Dove nella relazione è necessario accompagnare e riuscire a stare al passo dell’altro, ascoltare il ritmo del cuore dell’altro e riuscire a farlo proprio.
Esso consisterà in un ciclo di 7 incontri mensili (un venerdì al mese),sul tema “La Gioia dell’Amore. Passi di Benessere nelle Nozze Cristiane”che si terranno presso il salone parrocchiale dalle ore 19:30 alle ore 21 circa, ed avranno al centro la Esortazione Apostolica Post sinodale Amoris Laetitia del Santo Padre Francesco sull’Amore nella Famiglia.
Durante il primo incontro di venerdì prossimo, verrà esaminato “Il Sì non è il matrimonio, è l’inizio di un itinerario”. (Amoris Laetitia 218). Sposarsi è rendere più uomo il marito e più donna la moglie.
Auguriamo un buon cammino in questo nuovo anno, ricordando l’Incipit della lettera del Vescovo Marcello agli Sposi. Una qualità di chi accompagna è sapere stare al passo dell’altro.