Home Attualità Nettuno – I festeggiamenti per sant’Antonio Abate

Nettuno – I festeggiamenti per sant’Antonio Abate

Tornano anche quest’anno le celebrazioni a Nettuno per Sant’Antonio Abate, organizzate dalla chiesa di san Francesco d’Assisi.

Il 15 gennaio, all’interno della chiesa, don Francesco Angelucci terrà una messa alle 8 con la partecipazione dei confratelli della Pia Unione di Sant’Antonio Abate. Alle 10.30 è l’ora della caratteristica sfilata del bestiame, da piazza Battisti alla chiesa di san Francesco, percorrendo il tratto tra viale Matteotti, piazza Mazzini fino all’edificio sacro.

Alle 11.30 altra messa, sempre officiata da don Angelucci, con la partecipazione della Corale Città di Nettuno diretta da Stefano Terribili. Dopo la preghiera, però, alle 14.30, spazio ai giochi popolari in viale della Vittoria. Alle 17 un’altra messa e alle 18.30 finalmente verrà svelata l’identità del nuovo priore, festeggiato con uno spettacolo di fuochi d’artificio.

Il tutto si conclude il 17 gennaio con’estrazione dell’attesa lotteria alle 15.30 e l’ultimissima messa alle 17 a ricordo dei defunti della Pia Unione.

(di Daniele Mancin)