Home Attualità Anzio festeggia i 50 anni di sacerdozio di Padre Francesco Trani

Anzio festeggia i 50 anni di sacerdozio di Padre Francesco Trani

Padre Francesco Trani

img_5921Una cerimonia commossa quella che si è svolta nella Chiesa dei Santi Pio e Antonio, alla presenza delle autorità e dei cittadini, nella giornata di domenica scorsa per i 50 anni di sacerdozio di Padre Francesco Trani. Alla messa erano presenti il consigliere Velia Fontana in rappresentanza del Sindaco Luciano Bruschini con la fascia tricolore, l’assessore Patrizio Placidi, il Comandante della capitaneria di porto Alessandro Cingolani e il dirigente del commissariato di polizia di Anzio e Nettuno Antongiulio Cassandra.

img_5914Ed è stato un traguardo davvero importate per Padre Francesco, persona umile, fedele e sempre pronta ad aiutare chi aveva bisogno d’aiuto. Alle 12 lo stesso Padre Francesco ha celebrato una messa con i parenti e i confratelli religiosi allietata dall’accompagnamento musicale, apprezzatissimo di Dashamir Hoxha al violino e Diana Vorpsi al piano.

Padre Francesco Trani, alla fine della cerimonia ha ricevuto dalle mani di Velia Fontana il riconoscimento della “Fanciulla d’Anzio” per i 50 anni di Sacerdozio. Un traguardo importante, colmo di fede, umiltà ed umanità, celebrato insieme alla comunità di Anzio.

img_5920