Una pulizia straordinaria è stata organizzata dalla Capo d’Anzio Spa presso il Molo Pamphili sulla Riviera Zanardelli, presso i moli degli ormeggi. Nella giornata di ieri ad opera della ditta Disinfest sono state avviate le operazioni di bonifica dell’area che hanno riguardato anche la zona in cui si trovano gli scogli. Operazioni di pulizia che andranno avanti anche per tutta la giornata di oggi.
E di immondizia da togliere, molta della quale anche trasportata dal mare grazie al maltempo, ce n’era davvero tanta. Al momento sono stati portati via almeno venti sacchi neri pieni, tra l’latro, di residui di cassette di polistirolo e persino dei copertoni ‘emersi’ dagli scogli. Non è la prima volta che al Capo d’Anzio porta avanti la pulizia delle aree demaniali di cui è responsabile, anche lo scorso anno la zona era stata interessata da un intervento di bonifica imponente compresa la pulizia del viale d’accesso ai moli.
Le operazioni di cura e bonifica dell’area rientrano nel generale piano di rimessa a regime delle aree portuali che fanno riferimento alla Capo d’Anzio, che sta portando avanti le operazioni per arrivare alla realizzazione del nuovo porto. In questo periodo sono in corso gli incontri per trovare investitori pronti a finanziare la realizzazione, considerando che il porto resterà pubblico.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.