Home Attualità Nettuno – Lo staff di Green Game saluta l’Itis Trafelli

Nettuno – Lo staff di Green Game saluta l’Itis Trafelli

Si è conclusa questa mattina, la quarta settimana di Green Game, il progetto didattico riservato agli Istituti Superiori di Secondo Grado della regione Lazio presso l’Itis Trafelli di Nettuno.

Un viaggio iniziato ad ottobre e che toccherà tutte le province laziali per concludere il tour, a dicembre, con una Finalissima Regionale dove tutte le Scuole partecipanti si batteranno a colpi di telecomando per ottenere il titolo di Campione Regionale e vincere i numerosi ed importanti premi messi in palio da Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno promotori dell’iniziativa.

Oltre 8000 gli studenti coinvolti ad oggi nel Progetto di e-learning, che coniuga il divertimento con l’istruzione e la cultura, attraverso l’utilizzo di apparecchiature hi-tech.

Un format che si pone l’obiettivo di trasferire ai ragazzi concetti fondamentali come il rispetto dell’ambiente e il corretto riciclo dei rifiuti e che, nell’occasione, viene utilizzato anche come strumento di verifica sulle materie del piano di studi.

Ottima iniziativa perché avete comunicato e trasferito ai ragazzi in maniera incisiva argomenti molto importanti, come la raccolta differenziata, poi attraverso il quiz si sono emozionati ed hanno partecipato attivamente. Avete continuato un lavoro che noi docenti abbiamo iniziato in classe e lo avete reso sicuramente più partecipato!” ha dichiarato la professoressa Fabiola Razza dell’Istituto di Istruzione Superiore Luigi Trafelli che giovedì e venerdì ha accolto con moltissimo entusiasmo Green Game.

Tutti gli appuntamenti all’interno delle Scuole diventeranno una divertente quanto istruttiva trasmissione televisiva che da Lunedì 14 novembre sarà in onda, dal lunedì al venerdì, su Rete Oro, canale 210 alle ore 15,00 e canale 18 alle ore 06,00 e alle ore 20,00.

Green Game è stato scelto dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare quale progetto didattico di riferimento e di intrattenimento nel proprio Stand per la 20^ Edizione di Ecomondo, Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile che sarà presente a Rimini da martedì 8 a venerdì 11 novembre.

L’iniziativa è patrocinata da Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Regione Lazio, Roma Capitale e Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio.

 

Tutte le informazioni sul sito www.greengame.it e sul profilo Facebook “Greengameitalia”.