Home Attualità Anzio e Nettuno – Testimoni di Geova, assemblea nella Capitale

Anzio e Nettuno – Testimoni di Geova, assemblea nella Capitale

E’ in corso di svolgimento l’assemblea dei Testimoni di Geova della Circoscrizione Lazio 4, che include i fedeli delle varie congregazioni di Anzio, Aprilia, Ardea, Cisterna, Nettuno e Pomezia. L’assemblea, che i testimoni di Geova tengono nella loro sala dei congressi di piazzale Hegel a Roma, ha per tema “Rafforziamo la nostra fede in Geova”, e prevede una serie di discorsi basati sulla Bibbia ed esperienze narrate dai fedeli. I presenti alla sessione mattutina sono quasi duemila.

“In un tempo in cui la fede in Dio è da alcuni considerata inutile e da altri un dono che si riceve quasi miracolosamente – dice Bruno Di Battista, rappresentante stampa della Circoscrizione – il convegno svelerà cos’è realmente la fede, come si manifesta, come la si può ottenere o accrescere, e infine quali benefici si hanno grazie alla fede in Dio”.

I due momenti più salienti del programma saranno il battesimo mediante immersione completa in acqua dei nuovi fedeli alle 11,30, e il discorso dal tema “La vera fede: Cos’è? Come possiamo manifestarla?” che si terrà alle 13,30. La relazione conclusiva ci sarà alle 15,40 e tratterà l’argomento “Raccogliete i frutti di una fede autentica”, mostrando come Dio ricompensa chi la manifesta. L’ingresso è libero e non si fanno collette. In Italia i Testimoni di Geova sono circa 251 mila, mentre nel mondo superano gli otto milioni. Maggiori informazioni sulle loro attività e sui loro congressi si possono ottenere visitando il sito internet www.jw.org oppure assistendo alle adunanze che vengono tenute due volte la settimana nelle locali Sale del Regno. E’ presente un luogo di culto dei Testimoni di Geova in ognuna delle sei città menzionate; luoghi e orari delle adunanze si possono trovare sempre all’interno del sito jw.org nella sezione “Chi Siamo” – “Adunanze”. A breve verrà riaperta anche la Sale del Regno di Anzio, in cui sono stati effettuati dei lavori di ristrutturazione e ampliamento per soddisfare le necessità crescenti della nutrita comunità di fedeli presenti nella città. Per il momento i fedeli di Anzio si riuniscono nella sala del Regno di Nettuno.