Anzio – Volontariamente, da novembre la raccolta alimentare

L’Associazione Volontariamente nasce come coordinamento di entità territoriali volte alla beneficenza e alla solidarietà, il tutto per massimizzare gli sforzi, raggiungere obiettivi comuni, senza interessi di alcun tipo, se non quella di supportare il nostro territorio. L’Associazione è stata presentata lo scorso aprile in occasione della seconda cena di beneficenza per il reparto di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale di Anzio. Sempre nel mese di aprile, una piccola delegazione ha consegnato le attrezzature acquistate con i fondi raccolti durante la cena di beneficenza di dicembre per il reparto di pediatria e neonatologia dell’Ospedale Riuniti alla presenza del primario dottor Persiani.
Lo scorso agosto, l’Associazione ha aperto una campagna di raccolta di beni di prima necessità per le popolazioni del Centro Italia colpite dal il sisma. In 48 ore, ragazzi, ragazze, adulti aiutati da bambini e anziani hanno portato all’ex Saragat di Anzio, il punto in cui l’associazione ha dato via alla raccolta, decine e decine di alimenti di prima necessità, acqua a non finire, coperte poi sterilizzate e materiale medico sanitario. Un successo di solidarietà che ha dato prova come il nostro popolo possa godere di una organizzazione spontanea ed efficiente pronta a soccorre ogni compatriota in difficoltà.
Dal mese di novembre l’Associazione lancerà una permanente raccolta di generi alimentari per le famiglie italiane in difficoltà. L’obbiettievo sarà raggiungere dei nuclei famigliari che potranno contare sull’aiuto dell’Associazione. Il responsabile dell’Associazione, Mattia De Persio, ricorda che l’iniziativa sarà a scopo sociale senza sottoscrizioni o costi.
Per maggiori informazioni contattare il: 320/1878662 – 333/5342302.

Oppure scrivere a: volontariamenteanzionettuno@gmail.com.

Ulteriori aggiornamenti e informazioni li troverete sulla nostra pagina Facebook: 
www.facebook.com/volontariamenteanzionettuno