Home Attualità Anzio – All’Apicio si cucina per sostenere Amatrice

Anzio – All’Apicio si cucina per sostenere Amatrice

Gli studenti dell’Istituto alberghiero Marco Gavio Apicio di Anzio si sono messi a disposizione per un’opera di grande solidarietà nei confronti dei colleghi di Amatrice colpiti dal sisma dello scorso 24 agosto, e che si sono trovati orfani anche della loro struttura scolastica.

Per questo è stata organizzata una intera giornata di festa all’interno dell’istituto sito in via Nerone 1: i ragazzi cucineranno per tutti coloro che vogliono esprimere la propria solidarietà alle vittime del sisma. L’appuntamento è previsto per la giornata del prossimo venerdì 21 ottobre, a pranzo dalle 12.30 alle 14 e anche a cena dalle 19.30 alle 21. Il menù, dal costo di 10 euro, comprenderà come prima portata la pasta all’amatriciana, un calice di vino, dolce e caffè.

Tutto quanto incassato dai ragazzi sarà utilizzato a sostegno dei lavori di ricostruzione del centro di formazione alberghiera di Amatrice. L’iniziativa oltre a mettere in evidenza i meriti scolastici degli studenti, pronti a cucinare una pasta all’Amatriciana da manuale, sottolinea l’importanza della solidarietà e della vicinanza con le popolazioni colpite dal sisma e che questo sentimento si possa esprimere a scuola, con un’iniziativa tutta da gustare, è davvero una gran cosa.

(di Daniele Mancin)