Home Attualità Anzio – Le problematiche del Medico di Famiglia, un incontro a Villa...

Anzio – Le problematiche del Medico di Famiglia, un incontro a Villa Sarsina

Il medico di famiglia è la prima figura del sistema sanitario nazionale ad interfacciarsi con il cittadino, e questo comporta delle problematiche da affrontare con attenzione, e di sicuro sono possibili diversi correttivi. A proposito si terrà il 22 ottobre prossimo a Villa Sarsina ad Anzio, dalle ore 8,30, il quarto incontro il cui tema principale sarà “Ospedale – Territorio: Problematiche diagnostiche e terapeutiche per il medico di Famiglia”.

Capofila del convegno il cardiologo Antonio Valente: “Il medico di famiglia è il primo attore del Sistema Sanitario Nazionale – spiega Valente – in quanto quotidianamente in trincea ad affrontare tutte le richieste mediche e i desideri di risoluzione dei problemi del paziente. Ogni giorno questo professionista affronta le patologie più diverse, e il suo ruolo alla risposta e al controllo delle patologie croniche è indispensabile. Scopo del convegno è tracciare, anche alla luce delle linee guida, un percorso pronto e immediato in modo da implementare le conoscenze del medico di famiglia, o meglio, del Medico di Medicina Generale”.

Il corso è stato inserito nel programma Educazione Continua in Medicina con ID 66-165973. Al corso sono stati assegnati 7 crediti formativi ed è riservato a 70 medici chirurghi e infermieri.

(di Daniele Mancin)