Home Attualità Nettuno – Gli ex alunni del ’54 ricordano il Maestro Di Paolo

Nettuno – Gli ex alunni del ’54 ricordano il Maestro Di Paolo

Gli ex alunni del '54 (foto Francesco Mastroddi)
Gli ex alunni del ’54 (foto Francesco Mastroddi)

Giovedì 18 dicembre, in occasione del 1° anniversario dell’inattesa scomparsa del Maestro Generoso Di Paolo è stato ricordato con la celebrazione di una Santa Messa presso il Santuario di Nostra Signora delle Grazie.

Alla cerimonia religiosa era presente un’ampia rappresentanza di suoi ex alunni, in modo particolarmente numerosi i componenti della 1° elementare del 1954 che fu’ il suo primo incarico di maestro a Nettuno.

Nell’occasione Giuseppe Combi, a nome di tutti gli ex alunni, ha voluto evidenziare la figura del Maestro Di Paolo ricordando che ha dedicato una vita al mondo della scuola e dell’educazione, e per quanto era benvoluto e stimato soprattutto per le sue doti umane.

Basti pensare al tempo e al supporto che seppe dedicare a generazioni di giovani non solo nell’insegnamento, ma trasmettere la sua particolare credente fede religiosa.

Gli ex alunni del ‘54 vogliono quindi mantenere vivo il ricordo e l’insegnamento del Maestro Di Paolo trasmettendo lo stesso invito a tutte quelle persone ed ex alunni che successivamente hanno avuto, come loro, la grande fortuna di conoscere una persona come il Maestro.