Torna per la seconda edizione la “Caccia ai tesori di Anzio” organizzata dalla Pro Loco e dai boy scout dell’Agesci.
La manifestazione, intitolata al giovane Giovanni Napoletano, prematuramente scomparso, si terrà domenica 30 ottobre mattina dalle 9 alle 13 ed ha come scopo quello di divulgare la conoscenza degli angoli più e meno conosciuti di Anzio insieme alla loro storia. La gara è aperta a tutti e sarà da affrontare rigorosamente a piedi: ogni veicolo è bandito per questioni di sicurezza.
Potranno partecipare squadre con al massimo 4 componenti ciascuna: all’interno della caccia bisognerà risolvere giochi enigmistici e piccoli indovinelli in versi oltre a dover reperire diversi oggetti abilmente nascosti in giro.
Per iscriversi occorre recarsi presso la Pro Loco di Anzio in via Pollastrini 5, dove sarà possibile prendere visione del regolamento completo ed avere ulteriori informazioni. (Lun.Mar.Mer.Ven.Sab.- 9.30/12.30 – 17.00/19.00; Gio.Dom. e festivi 9.30/12.30).
La quota di partecipazione pro capite è di 5 euro e tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Il termine ultimo per depositare la propria adesione è il giorno antecedente la caccia, ossia sabato 29 ottobre.
(di Daniele Mancin)