Home Attualità Anzio e Nettuno – Una tavola rotonda per il rilancio turistico

Anzio e Nettuno – Una tavola rotonda per il rilancio turistico

Costruire in maniera fattiva un piano turistico di rilancio del territorio: questo l’obiettivo della tavola rotonda che verrà imbastita presso il ristorante Villa Borghese a Nettuno nella giornata del 6 ottobre dalle 15 alle 20.

L’incontro ha l’intenzione, dopo la prima riunione, di passare dalle parole ai fatti per l’anno 2016/2017: l’idea di base è che i due comuni non possano più agire come entità distinte e separate. Si devono superare rivalità e campanilismi che putroppo danneggiano le attività turistiche e si deve fare corpo per studiare delle strategie comuni che rafforzino entrambe le realtà. Per raggiungere questo scopo, secondo 00042, associazione promotrice dell’evento non basta aspettare passivamente le iniziative portate avanti dalle istituzioni, ma servono gli sforzi congiunti delle attività, commerciali e non, direttamente interessate. Per questo sono invitati a partecipare tutte quelle attività che possono dare una mano e dare suggerimenti in merito.

Il piano in discussione dovrà tenere conto delle varie tematiche relative al concetto in generale di “meta turistica” e durante l’incontro del 6 ottobre verrano sviscerate una per una: la pulizia e il decoro urbano, il settore dei servizi, la sicurezza, l’illuminazione e la mobilità. Tutti punti focali, dai quali non si può prescindere per parlare in maniera seria di rinascita turistica di un litorale con tante potenzialità di crescita.

(di Daniele Mancin)