Non manca molto alla quarta edizione della Sagra della Tellina ad Anzio. Come avvenuto per lo scorso anno, l’evento sarà organizzato in piazza Garibaldi dove saranno allestiti i vari stand per celebrare quel mitilo che molti, a torto, ritengono essere il “fratello minore” della vongola o del lupino, che negli ultimi tempi è ritornato abondante nelle nostre zone.
L’inaugurazione sarà venerdì 16 settembre alle 18 e finirà domenica 18 settembre con gli stand aperti il mattino dalle 11,45 alle 14,30 e la sera dalle 18,30 alle 23.
La prima sera vedrà anche il concerto del gruppo rockabilly The Lorean’s con le sue canzoni tipicamente anni ’50 e ’60. Sabato invece spazio ai Tubadu. Domenica in chiusura di sagra sul palco Gianfranco Butinar, un caratterista che porterà il suo spettacolo di imitazioni di calciatori famosi.
Sulla falsariga di Un’amatriciana per Amatrice, l’associazione Esedra, organizzatrice della sagrà, ha deciso che verrà donato 1 euro ai terremotati per ogni piatto di spaghetti con le telline servito al pubblico.
(di Daniele Mancin)