Dopo anni di polemiche anche feroci, sulla situazione di scarsa sicurezza al Porto, a causa delle frequenti discussioni e risse tra i giovani, il Marina di Nettuno cambia volto. Alcune delle attività commerciali presenti in zona, con grande impegno, hanno investito per cambiare il tipo di frequentazione, offrendo intrattenimento per i bambini e creando uno spazio idoneo alle famiglie in cui tutti possono passare una serata serena vicino al mare, passeggiando,cenando e facendo giocare i bambini. E questa politica di cambiamento dell’utenza di riferimento, ha decisamente pagato. La stagione estiva, non sempre brillante per la presenza dei turisti (si parla di un calo generalizzato delle presenze in spiaggia e non solo, anche se i bilanci, come sempre si faranno a fine settembre) non ha fatto sentire alcuna crisi ai commercianti del Porto, che stanno costruendo un rinnovato rapporto di collaborazione con i vertici della società e anche con la Proloco Forte Sangallo che nel mese di agosto ha contribuito a creare eventi culturali nell’area del Porto. E già si pensa anche ad una programmazione di eventi per mantenere alte le frequentazioni anche durante la meno vivace stagione invernale. Una politica simile potrebbe essere applicata anche al Borgo Medievale che ha infinito bisogno di perdere la nomea di luogo di ritrovo per giovani cafoni e crearsi una nuova e più fruttuosa immagine a dimensione di famiglia e di convivenza civile.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.