Home Attualità Anzio – Una serata per difendere la Vignarola

Anzio – Una serata per difendere la Vignarola

La lotta del comitato a difesa della Vignarola va avanti, con gli attivisti più determinati che mai. Hanno infatti indetto un’assemblea ad Anzio davanti alla riserva di Tor Caldara per la sera del 18 agosto, alle 21, per incontrare tutti coloro che hanno a cuore il futuro di un’area verde di particolare valore per bellezza e biodiversità, minacciato da una possibile distruzione a causa degli scellerati progetti speculativi che la vedono a bersaglio.

Un incontro, in difesa dell’area conosciuta anche col nome di “area Puccini“, per “ammirare il cielo, le stelle, il mare e la natura e a godere del nostro territorio” spiegano gli attivisti in un comunicato: racconteranno anche quanto fatto fin qui per salvaguardare l’area e gli sforzi che ancora servono per scongiurare ogni pericolo, in una causa giusta e doverosa per la difesa del territorio.

Sotto la torre poi ci sarà la lettura di alcuni stralci del libro frutto della penna di Vincenzo Picone, dal titolo “Le avventure di Sam e il salvataggio della Vignarola“: il volume, acquistabile per 7 euro, servirà per finanziare la campagna del comitato della Vignarola. Gli attivisti invitano dunque tutta la cittadinanza ad una serata diversa in un clima di coesione e partecipazione civile.

(di Daniele Mancin)