Home Attualità Nettuno – Una spiaggia per cani anche a San Rocco

Nettuno – Una spiaggia per cani anche a San Rocco

Grazie all’importante input della commissaria prefettizia poco prima della fine del suo mandato, sono diventate operative a Nettuno delle spiagge attrezzate per accogliere a norma i cani e i loro proprietari. Tra queste, oltre a quella sita nella zona Marinaretti ce n’è una anche alle spalle del santuario di Nostra signora delle grazie, zona San Rocco. Una spiaggia dog-friendly, aperta a tutti, totalmente gratuita e ad accesso libero.

Dalle 7 alle 19 si possono lasciare i cani negli spazi appositamente allestiti e dopo le 19 anche i quadrupedi possono fare il bagno. All’interno di tale fascia oraria tutta l’area è a disposizione: i cani possono utilizzare il percorso appositamente allestito, e denominato dog-agility: ci sono tunnel, pedane e cerchi in cui saltare dentro e anche i bambini possono giocare con loro.

Chi volesse portare il proprio cane, deve prima registrarsi all’interno del registro presenze e presentare il libretto delle vaccinazioni dell’animale per verificare che sia tutto a posto. L’allestimento sarà disponibile fino a settembre, successivamente l’area sarà liberata. (di Daniele Mancin)