Home Attualità Cerimonia alla Cappella del Cimitero di Anzio

Cerimonia alla Cappella del Cimitero di Anzio

IMG_7329Una cerimonia sentita, quella di questa mattina alle 10,30 organizzata per la celebrazione eucaristica dedicata a tutti i defunti all’esterno della Cappella del Cimitero di Anzio appena ristrutturata. La Cerimonia “Apud Dominum Misericordia – Ricordiamoli e portiamoli nel cuore” si è svolta in occasione della riapertura della chiesa cimiteriale, recentemente ristrutturata,  ed è stata celebrata dal parroco, Don Natale Fiorentino. A seguire c’è quindi stato il taglio del nastro, l’apertura della porta e la benedizione della Cappella, dell’ossario comune e dei campi di inumazione.

IMG_7335L’iniziativa “Ricordiamoli e portiamoli nel cuore” è stata coordinata dal consigliere comunale delegato ai Servizi Cimiteriali, l’avvocato Giuseppina Piccolo, in collaborazione con l’Ufficio Servizi Cimiteriali e la Segreteria del Sindaco.

“Ristrutturare la cappella era un atto dovuto per i cari defunti e per le loro famiglie che potranno nuovamente usufruire di un luogo di culto all’interno del cimitero – ha detto il consigliere Piccolo – Nel corso della celebrazione verranno ricordati tutti i defunti ed in particolar modo i cari scomparsi di nome Antonio in onore del Santo Patrono di Anzio: S. Antonio di Padova”. All’interno della Cappella è stato possibile visitare anche la Statua della Pietà ristrutturata. Agli intervenuti alla celebrazione è stata donata una rosa per deporla in memoria dei propri cari.

IMG_7342