Home Attualità Nettuno – Gli studenti delle Filippini alla Banca d’Italia

Nettuno – Gli studenti delle Filippini alla Banca d’Italia

Gli studenti del I e II Liceo delle Scienze Umane Santa Lucia Filippini di Nettuno hanno trascorso una giornata di studio e formazione presso la sede centrale della Banca d’Italia in via Nazionale a Roma, ad accompagnarli le professoresse Nunzia Scalone, Fiammetta Sbarra e Giovanni Foglia.

La visita al Museo della Moneta di Banca d’Italia è stata la tappa conclusiva di un ciclo di lezioni sull’economia organizzate dalla Dirigente Scolastica Professoressa Nunzia Scalone e svolte nel corso dell’anno dalla professoressa Fiammetta Sbarra.

Di grande interesse artistico e culturale è stata anche la visita di alcuni ambienti di Palazzo Koch, esempio di stile neorinascimentale e di importanti elementi scultorei di varie epoche conservati al suo interno.

Il Liceo delle Scienze Umane Santa Lucia Filippini continua il suo secolare impegno formativo e didattico ponendo anche particolare attenzione ai temi dell’economia e dell’educazione finanziaria, che negli ultimi anni sono sempre più al centro delle nostre vite e quindi risulta fondamentale conoscerli ed approfondirli per formare cittadini attivi e consapevoli.