Home Attualità Nettuno – La Loi alla “Giornata per la Legalità e contro tutte...

Nettuno – La Loi alla “Giornata per la Legalità e contro tutte le mafie”

L'Istituto Emanuela Loi

Il 23 maggio alla casa del jazz di Roma l’ITSSET Emanuela Loi, con l’invito del MIUR, ha preso parte alla “Giornata per la Legalità e contro tutte le mafie”, insieme a tutte le scuole del Lazio che hanno aderito al concorso “Un brano contro le mafie”.

L’istituto ha partecipato con un brano intitolato “Acqua o Cemento”, scritto e cantato dagli studenti che fanno parte del coro “Loi’s Voice”, il pezzo, a fine giornata scolastica, è stato diffuso attraverso l’interfono di Istituto in tutte le classi.

Il Dirigente Scolastico è intervenuta sostenendo – “Il cuore degli eventi è a Palermo nel ricordo di Giovanni FalconePaolo BorsellinoFrancesca Morvillo e degli agenti delle loro scorte, fra cui la giovane agente della Polizia di Stato Emanuela Loi, alla quale la nostra scuola è intitolata. Ma quest’anno la manifestazione si tiene anche a Milano, Gattatico (RE), Firenze, Napoli, Roma, Pescara, Bari, Barile (PZ). Il nostro Istituto sta partecipando con una delegazione di studenti e docenti a quella di Roma, appunto alla casa del Jazz. Ringrazio tutti gli studenti del coro “L’oi’s Voice” e il Maestro Fabrizio Vestri per l’impegno della stesura del testo del brano, per la musica e la bella registrazione”.

In conclusione un applauso da parte di tutti, sia a sostegno delle vittime di tutte le mafie, che come apprezzamento per il coro di Istituto che riproporrà il brano in aula magna il prossimo 4 giugno. (di Federico Arancio)