Augusto Mammola è stato confermato presidente della Pro Loco Città di Anzio dopo le elezioni seguite, ad inizio mese, alla fine del quadriennio di attività dell’associazione iscritta all Unpli. “La Proloco Città di Anzio è una delle associazioni di eccellenza del territorio – ha detto Mammola – e questo è merito anche dei consiglieri uscenti. Abbiamo già messo in moto la macchina organizzativa dei prossimi quattro anni anni che saranno culmine della nostra attività. Squadra che vince non si cambia – ha proseguito il presidente – ed ho deciso di riconfermare anche il vicepresidente Elso Biancone e il tesoriere Aurelio Maiozzi”.
Assieme alle cariche già citate del Consiglio direttivo, sono stati eletti anche undici consiglieri ed il Collegio dei revisori dei Conti. Visto il crescente ruolo di protagonista per gli eventi cittadini, la ProLoco ha deciso di struttura meglio anche l’intera associazione. “La Pro loco in questi quattro anni diventata quasi un ministero organizzativo – ha spiegato ancora Mammola – perché siamo stati proiettati in manifestazioni importanti per la città per il turismo ed abbiamo dato incarichi per dare ad ognuno un ruolo per sapere a chi rivolgersi”. La struttura oggi prevede un ufficio stampa, gestito da Tito Peccia; un ufficio legale curato dall’avvocato Aldo Napoletano; un addetto ai rapporti con le istituzioni nella figura di Tommaso Amato; un responsabile dei Progetti Unpli e Servizio Civile che sarà Franco Salomoni: oltre a responsabili nei settori: gemellaggi (Gianfranco Cavallaro), relazioni esterne, marketing e sponsor (Rosanna De Leonardis), grafica e designa (Katia Farina), Consulente informatico e gestione sito web ( Andrea De Cupis) e segreteria (Federicà Nicolò).
Presente all’evento che ha illustrato quanto fatto dalla ProLoco finora ed i progetti in cantiere per il futuro, anche l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Anzio Laura Nolfi.
“Grazie mai come questi ultimi due anni amministrazione c’è stata vicina”, ha voluto sottolineare Mammola.
L’incontro è proseguito con la presentazione delle manifestazioni organizzate per la stagione estive con la collaborazione fattiva del Direttore artistico manifestazioni estive Mauro Pacare. Si parte domenica nel segno della beneficienza con la serata “Il Volo della Rondine”, uno spettacolo che mira a raccogliere fondi per l’associazione donne operate al seno. L’evento si terrà all’istituto Alberghiero Marco Gavio Apicio.
Sabato 4 giugno, invece, appuntamento con l’ottava edizione dell’expo canina alle ore 20 in piazza Pia, mentre l’11 giugno sarà la volta dello spettacolo benefico in favore del centro Argos “E chiudo gli occhi per vedere”