La ASD Spiragli di Luce insieme con l’Associazione Culturale “Crescere In”, stanno cercando di offrire a persone diversamente abili e persone con disagi sociali, l’opportunità di integrarsi, socializzare e condividere esperienze.
Le attività delle suddette associazioni svariano in diversi campi. Attività sportive come il nuoto presso la piscina comunale di Anzio e Pallavolo presso la palestra messa a disposizione da ITC Emanuela Loi, attività culturali sono costantemente organizzate presso la sede delle associazioni in via dei Volsci 44 a Nettuno: laboratori di cucina, dove per altro sono coinvolti diversi ristoratori del luogo, laboratori di informatica e laboratori di autonomia, importanti per la socializzazione e per rendere gestibile la vita quotidiana.
Inoltre le associazioni sono impegnate nella creazione di una biblioteca aperta a chiunque ne abbia bisogno. Il prossimo grande impegno è previsto il 2 giugno Insieme alla Podistica Solidarietà, la Fondazione Porfiri e l’importante contributo di diversi sponsor sarà possibile partecipare alla 10° edizione del Cross Trofeo Città Di Nettuno, gara podistica ormai divenuta un appuntamento fisso, gara che si svolgerà all’interno del poligono militare di Nettuno, con l’intento di raccogliere fondi per offrire a queste persone il centro estivo per due settimane nel mese di luglio.