Home Attualità Anzio – Quindici ragazzi ospiti a Bad Pyrmont

Anzio – Quindici ragazzi ospiti a Bad Pyrmont

Torna puntuale come ogni anno lo scambio culturale tra le città gemellate di Anzio e di Bad Pyrmont. Quindici ragazzi tra i 16 e 18 anni dell cittadina neroniana sono partiti alla volta della Bassa Sassonia il 24 marzo scorso e saranno ospiti a casa di altrettanti pari età tedeschi fino al 4 aprile prossimo. Tutti insieme fanno una programme culturale per conoscersi, conoscere la città di Bad Pyrmont e le città vicine e anche conoscere la cultura del altro paese (Ad esempio come è la vita in una famiglia tedesca, che sono gli abitudini e orari, che sono gli tradizioni di Pasqua etc.).
Nei giorni passati i ragazzi hanno già trascorso tanti appuntamenti come una passeggiata ad Hameln con la figura del Pifferaio Magico, una caccia al tesoro verso la città di Bad Pyrmont, hanno cercato insieme le uova di Pasqua in un giardino e hanno visto una festa con grande ruote che vengono messe a fuoco, che è una tradizione nel paese di Lügde che è proprio accanto di Bad Pyrmont. Nei prossimi giorni proseguirà questa attività di scambio con momenti di relax come una visita alle terme Hufeland o al Castello di Bad Pyrmont e di approfondimento con a discussione presso l’Humboldt – Gymnasiums sul tema del nazionalsocialismo.

Dopo questa visita a Bad Prymont i ragazzi di Anzio ritorneranno a casa e poi a fine giugno i ragazzi di Bad Pyrmont verranno ad Anzio. Loro saranno poi osptiti a casa dei ragazzi che erano ospiti a casa loro a Bad Pyrmont.
Ad Anzio Sabina De Luca e Valentina Salsedo sono i responsabili del comune che organizzano insieme col aiuto degli insegnanti, come Eugenio Bartolini ed Roberta Moriconi, ogni anno questo scambio culturale.