Home Attualità Anzio – Biogas, Commissione Ambiente in Regione

Anzio – Biogas, Commissione Ambiente in Regione

Una centrale biogas

E’ in programma domani alle 10,30 presso la Regione Lazio lo svolgimento della commissione ambiente chiamata a discutere della costruzione degli impianti Biogas ad Anzio. Convocati per l’occasione il sindaco Luciano Bruschini e l’assessore Sebastiano Attoni e il Perito Giancarlo Ceci del gruppo “studio e Ambiente” consulente del comitato Anzio No Biogas.

“La convocazione della commissione è stata richiesta dal nostro gruppo Meeup Grilli di Anzio – spiegano dal gruppo legato al movimento 5 stelle – in data 21 Gennaio tramite il nostro portavoce in regione Devid Porrello del M5S per capire le intenzioni dei nostri amministratori  su sviluppo e programmazione nella nostra città  in tema di impianti per la gestione dei rifiuti. Sempre che esista una programmazione,della qual cosa dubitiamo fortemente”.

L’audizione è stata sollecitata anche dal consigliere Giancarlo Righini di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale e riguarderà non soltanto Anzio, ma anche la realizzazione di altri impianti previsti nella regione.

“Voglio ringraziare il Consigliere regionale Giancarlo Righini per l’attenzione che sta dimostrando verso il nostro territorio e la tutela dell’ambiente – ha detto il portavoce locale di Fratelli d’Italia Francesco Novara –  dopo aver promosso l’istituzione del monumento naturale delle Grotte di Nerone, oggi ci è vicino sulla problematica delle centrali biogas. Dobbiamo unire gli sforzi per portare a casa dei risultati concreti. Fondamentale è stata l’approvazione in Consiglio Comunale dell’emendamento presentato dal nostro partito con cui è stata deliberata l’istituzione della Commissione Speciale sui Rifiuti per fare luce su tutte le incongruenze e i dubbi che la questione delle biogas sta generando. Ora dobbiamo attivarci affinché questa commissione sia al più presto costituita ed inizi i lavori”.