Home Attualità Anzio – Continuano le giornate ecologiche del comune

Anzio – Continuano le giornate ecologiche del comune

“Bisogna guardare avanti e ripulire questa città. La situazione in questi mesi è stata ingestibile e mi ha fatto davvero soffrire, ma da ora non ci sono più alibi”.

Queste sono le parole altisonanti che nei giorni passati, in un briefing a Villa Adele, hanno “riecheggiato” nell’ufficio dell’assessore alle Politiche Ambientali e sanitarie del Comune di Anzio.

“Daremo seguito – assicura Patrizio Placidi –  a tutte le segnalazioni essendo attivi anche sui social e Vogliamo trovare soluzioni per ogni specifica zona”.

Infatti, dopo l’intervento a Falasche nord e Lavinio mare del 12 marzo, l’ufficio ambientale Neroniano coordinerà un ennesimo Sabato (26 marzo) all’insegna della pulizia e riabilitazione delle zone di Cincinnato e Lido delle sirene.

“Inoltre, per la giornata di sabato 9 aprile, insieme al comitato di quartiere ed a diversi cittadini – dichiara l’Assessore alle Politiche Ambientali e sanitarie del Comune di Anzio, Patrizio Placidi – abbiamo organizzato un sabato ecologico per la bonifica dell’area verde nelle vicinanze di via della Lottizzazione utilizzata, illecitamente, per il conferimento abusivo dei rifiuti”. (di Simone Tantini)