Home Attualità Anzio – Alla Collodi “le uova della solidarietà”

Anzio – Alla Collodi “le uova della solidarietà”

“In occasione della Santa festa di Pasqua, è tradizione, da parte delle famiglie italiane, regalare un uovo di cioccolato ai propri bambini. Ma perché no, anche ai più grandi. Il conto alla rovescia è iniziato e i nostri instancabili volontari sono già al lavoro per organizzare in ogni minimo dettaglio questo evento”. L’associazione ONLUS Alessia e i suoi Angeli propone infatti l’iniziativa “Le uova della solidarietà” all’interno di tutte le scuole di Latina e provincia fino ad Anzio e Nettuno, con la finalità di finanziare progetti per la collettività scolastica.I soldi ricavati dal progetto, saranno riutilizzati presso gli stessi istituti scolastici, per l’acquisto di materiale didattico, ludico o elettronico, suggerito dalle stesse maestre o dai genitori degli alunni. Speriamo, anche quest’anno, di riuscire ad avere successo come nel precedente anno.

Gli Istituti comprensivi che hanno aderito all’iniziativa del 2016 sono:Natale Prampolini, Borgo Faiti, Giuseppe Giuliano, Giovanni Cena, Leonardo Da Vinci/Rodari, Giovanni Verga, Collodi di Anzio, Maestre Pie Filippini di Terracina, I.C. n.7 .

Questo progetto nasce appunto per far si che i nostri bambini, nonché le nostre scuole, siano gli unici beneficiari.

Offrire il proprio tempo e la propria disponibilità, in forma gratuita, per il bene del prossimo è la più nobile qualità che può esprimere un essere umano.

Per ogni informazione, potete consultare il nostro sito “www.alessiaeisuoiangeli.org” ; visitare la nostra pagina Facebook “Associazione Alessia e i suoi Angeli Onlus” , oppure mandarci un e-mail all’indirizzo “alessiaeisuoiangeli@libero.it”.

Vi ricordiamo inoltre l’appuntamento del 19 e 20 marzo presso il centro commerciale Latina Fiori di Latina per acquistare le nostre uova”.