Nettuno – La Coccinella, presenta “Arteterapia di gruppo”

Il Centro – Servizio di Psicologia Clinica e Promozione del Benessere della Cooperativa Sociale La Coccinella di Nettuno, presenta il primo dei Percorsi di Laboratori: Arteterapia di gruppo.

Per questo primo percorso si stanno raccogliendo le iscrizioni (il percorso è a numero chiuso, con posti limitati, e ne sono rimasti pochissimi), il gruppo non appena sarà formato verranno impostate le varie date per iniziare il percorso a cura della dottoressa Paola Canci, psicologa, psicoterapeuta, e arteterapeuta.

Questa può essere un’esperienza davvero unica di scoperta di possibilità personali: occasioni come ad esempio suonare la chitarra del proprio corpo, colorare i propri sentimenti con i pennelli e plasmare le relazioni con la creta.

Inoltre si può avere la possibilità di dialogare con Paola Canci e riuscire attraverso i sensi, con naturalezza, si incontreranno percezioni, ricordi, associazioni che attingono al bagaglio emozionale già dentro di sé, e che inaspettatamente portano a galla nuove consapevolezze ora a disposizione.

Per evitare che la continuità e l’efficacia del lavoro terapeutico vengano interrotte, è possibile iscriversi solo all’intero percorso e non a incontri singoli.

Ad ogni incontro si prevede l’utilizzo di un mezzo artistico: creta, teatro, musica, danza, canto, poesia, intreccio, pittura.

L’incontro è formato da 8 incontri di 2 ore ciascuno a settimane alternate (due al mese) e il costo è di 130 euro per l’intero percorso. Per info e prenotazioni è possibile contattare il centro al numero  3661041202 o all’indirizzo email ilcentro@cooplacoccinella.org

(di Silvia Magistri, stagista Istituto Colonna – Gatti)