Home Attualità Anzio – Astronautica in Classe al Liceo Classico

Anzio – Astronautica in Classe al Liceo Classico

L’astronautica sbarca al Liceo. Il Chris Cappell College di Anzio ha firmato un protocollo di collaborazione con la Scuola di Ingegneria Aerospaziale. L’occasione sarà il progetto “Astronautica in classe” che vedrà il suo esordio presso il Liceo Classico di Anzio il prossimo 25 febbraio dalle ore 15,30 alle 17 presso l’aula Magna dell’Istituto. Relatore per questo incontro, dal titolo “Impariamo a conoscere lo Spazio”, sarà il Tenente Antonino Iaria e che si concentrerà sulle le leggi di Keplero e le teorie tolemaiche e copernicane.

“Nei successivi incontri – spiega Lorenzo Taglieri, professore di matematica e fisica presso il Liceo Classico anziate e referente del progetto –  gli studenti del Chris Cappell svilupperanno ulteriori conoscenze su come realizzare un progetto finalizzato alla costruzione di un sistema in grado di muovere un satellite, con tutte le sue complesse componenti, e di capire concretamente come tale sottosistema funzioni””I

Il progetto si svilupperà  in sette incontri tra marzo ed aprile e vedrà  come docenti il Prof. Paolo Teofilatto, preside della Scuola di Ingegneria Aerospaziale, il Prof. Ing. Augusto Nascetti, docente di Elettronica alla Scuola di Ingegneria Aerospaziale, il Gen. Iaria ing. Antonino, il Gen. A.M. Francesco Di Bella ed il Prof. Lorenzo Taglieri.