Home Attualità Anzio – Libertà e Azione, cena solidale per Pediatria

Anzio – Libertà e Azione, cena solidale per Pediatria

L’Associazione Culturale Libertà Azione organizzerà il Natale solidale presso la Trattoria “Il Cantiere” in Via Rinascimento, ad Anzio, il 7 dicembre a partire dalle 20.
Quest’anno, dopo aver dedicato gli ultimi due eventi benefici natalizi alle minoranze etniche serbe in Kosovo e alle piccole imprese colpite dall’alluvione a Genova, l’impegno sarà rivolto al reparto di Neonatologia e Pediatria dell’Ospedale di Anzio. Il ricavato verrà devoluto per acquistare macchinari e attrezzature fondamentali per la vita del reparto. “Il nostro aiuto spiegano gli organizzatori – a questo specifico reparto dell’ospedale di Anzio nasce dalla consapevolezza che operatori sanitari e tutto il personale medico, come anche i piccoli pazienti e le neo mamme, si trovano di fronte a sempre più incertezze, dovute dai tagli che i vari Governi hanno destinato alla Sanità Pubblica, rendendo le nostre strutture nazionali inadatte e spesso luoghi di avvenimenti sgradevoli a causa della mancanza di strumentazioni mediche necessarie. In questo caso abbiamo deciso di devolvere il ricavato nell’acquisto di quei strumenti che gli operatori medici ci indicheranno come necessari alle cure dei piccoli pazienti. Un ringraziamento – concludono – va ai nostri sostenitori che riempiono le nostre cene affrontando spese che in questo momento economico non sono di poco conto. Altro ringraziamento va alla Trattoria “il Cantiere” che per l’ennesima volta si sono mostrati pronti ad ospitare un evento di beneficenza partecipando direttamente, con grande generosità ai successi ottenuti in questi eventi che hanno aiutato famiglie, bambini e realtà territoriali anche lontane dalle nostre”.
Il costo della cena sarà di 20 euro (Menù: antipasti misti, pizza a volontà, dolce, analcolici a volontà,un alcolico (birra o vino) a scelta, caffè e amaro) e durante la serata sarà presentato il progetto pensato per il reparto di Neonatologia e Pediatria di Anzio e momenti di festa tipici del periodo natalizio.
Per informazioni e prevendite contattare l’organizzazione tramite la pagina Facebook “Libertà e Azione”, alla nostra e-mail libertaeazione@hotmail.it e ai numero di telefono 3271269433- 3491913561