Home Attualità Recupero ticket sanitari della Asl, aperto uno sportello a Nettuno

Recupero ticket sanitari della Asl, aperto uno sportello a Nettuno

Dal 19 novembre anche la ASL ROMA H mette a disposizione appositi punti informativi per fornire agli utenti interessati informazioni e chiarimenti sul recupero dei ticket sanitari. Nel contempo, la Regione Lazio ha predisposto l’estensione, da 30 a 90 giorni, dei termini per il pagamento delle somme indicate dall’avviso, consentendo agli utenti, in questo modo, di effettuare eventuali ulteriori verifiche.  Per la richiesta di informazioni sulle pratiche, la ASL ROMA H ha attivato diversi sportelli, presso i Cup aziendali tra cui quello di Nettuno, a piazza San Francesco che sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.

Presso gli sportelli il cittadino può ottenere la stampa della propria situazione fiscale relativa all’anno di riferimento (redditi dell’anno precedente) della richiesta di recupero da parte della Regione Lazio della quota di compartecipazione alla spesa sanitaria, al fine di verificarla.

Inoltre, potrà compilare il modello predisposto e presentarlo ad una delle suindicate postazioni di front – office aziendale, affinché l’operatore lo invii per via telematica all’apposito ufficio della Regione Lazio. Pertanto, gli operatori potranno consegnare al Cittadino il modulo, invitandolo a concludere l’invio dello stesso, avvalendosi di un CAF.