Home Attualità Anzio Rugby – Successo per l’iniziativa benefica Movember

Anzio Rugby – Successo per l’iniziativa benefica Movember

E’ stato un successo l’iniziativa di beneficenza che ha visto coinvolto il Rugby Anzio Club e lo Cheru Barber Shop di Nettuno in occasione dell’inizio ufficiale di Movember. Parliamo del mese dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione sulle malattie maschili (in particolare il tumore alla prostata), che è un evento planetario nel quale chi partecipa si lascia crescere i baffi (infatti il nome deriva dall’unione delle parole Moustache e November, rispettivamente baffi e novembre) e contribuisce alla diffusione della prevenzione e alla raccolta fondi.

Il Rugby Anzio Club lunedì 2 novembre ha offerto a tutti, grazie alla collaborazione dello Cheru Barber Shop di via Santa Barbara a Nettuno, il taglio della barba gratuito (non dei baffi ovviamente…) a fronte di un’offerta che sarà poi devoluta alla fondazione Movember (www.movember.com). Un pomeriggio intenso, sul “filo del rasoio” per tanti tifosi, appassionati e semplici curiosi che hanno deciso di aderire all’iniziativa affollando la sala del salone di Nettuno.

Insieme alle offerte libere, sono andate letteralmente a ruba (esaurite in pochi minuti) le magliette celebrative. Anche il ricavato di questa vendita sarà devoluto a Movember da parte del Rugby Anzio Club. Inoltre sarà possibile continuare a fare offerte per tutto il mese, basterà passare alla Club House del Rugby Anzio Club e si troverà il salvadanaio.

L’invito è aperto ovviamente a tutti, baffi o meno.

La prima occasione sicuramente è quella di sabato 7 novembre, quando a partire dalle 15 al campo di Viale Ardea si terrà la presentazione della nuova stagione (RAC & Start) e la consegna delle nuove maglie a tutte le categorie giovanili, con annesse le foto di squadra e quella societaria.

Durante la festa, tanta musica tanto divertimento con giochi per grandi e piccoli. Stand gastronomici e birra alla spina. Inoltre sarà possibile acquistare presso lo stand del merchandising tutti i prodotti targati Rugby Anzio Club.

Altrimenti, ricordiamo che domenica alle 14,30 si terrà il match valido come quarta giornata del campionato nazionale di serie C1. Il Rugby Anzio Club giocherà contro il Rugby Roma, ingresso gratuito.