E’ intenso e articolato il programma del Comune di Nettuno per le celebrazioni previste in occasione della commemorazione dei defunti e per la ricorrenza dell’Unità nazionale e delle Forze Armate previste rispettivamente per oggi, 2 novembre e per il 4 novembre.
Oggi è prevista alle 10 la deposizione di una corona al Campo della memoria, alle 10,30 si andrà al Cimitero civile, alle 11 al Cimitero Americano e successivamente al Monumento ai caduti in piazza Cesare Battisti (alle 11,30 è previsto il raduno delle autorità civili, militare delle associazioni). Quindi il corteo si sposterà ad Anzio dove si continuerà con le celebrazioni organizzate dalla cittadina neroniana.
Il 4 novembre è invece previsto un corteo da largo Bruno Buozzi (in prossimità del Belvedere alle 10) e una cerimonia al monumento ai caduti in piazza Cesare Battisti (alle 10,30). Per consentire il regolare svolgimento delle cerimonie oggi è stato interdetta la sosta (ed è prevista la rimozione) in via Santa Maria, in prossimità del cimitero civile, in piazzaBattisti e in via De Gasperi (tra via Napoli e via Birago). Lo stesso vale per il 4 novembre. A vigilare sulla sicurezza gli agenti della polizia municipale di Nettuno.