Home Attualità Il Rugby Anzio Club scende in campo con Movember

Il Rugby Anzio Club scende in campo con Movember

Il Rugby Anzio Club scende ancora una volta in campo per il sociale. La società biancazzurra è sempre sensibile ad iniziative di beneficenza, come ad esempio la Colletta Alimentare alla quale partecipa con tutti i suoi tesserati. Questa volta “scende in campo” insieme a Movember, l’iniziativa planetaria per la sensibilizzazione alla ricerca delle malattie maschili.

Il nome deriva dall’unione di Moustache, che in inglese significa baffi, e November, e originariamente è un’iniziativa nata nel mondo del rugby, tanto che proprio nella palla ovale trova ancora oggi il maggior numero di proseliti. Nel corso del mese gli uomini che aderiscono all’iniziativa (i Mo Bro) si fanno crescere i baffi per sensibilizzare la raccolta di fondi e diffondere la consapevolezza sul carcinoma della prostata e altre patologie al motto di “Change The Face of Men’s Health”, letteralmente “cambiamo la faccia della salute degli uomini”.

La fondazione Movember è stata inserita tra le 100 più importanti Organizzazioni non Governative del mondo dal Global Journal, e gestisce il tutto tramite il sito Movember.com, dal quale è possibile anche effettuare direttamente le donazioni.

Lo scopo finale è quello di favorire la diagnosi precoce del cancro alla prostata, aumentare l’efficacia dei trattamenti e ridurre il numero di decessi. Oltre che suggerire un check-up annuale, la fondazione Movember incoraggia gli uomini ad indagare possibili storie familiari relative al cancro e ad adottare uno stile di vita più salutare.

Da anni i tesserati del Rugby Anzio Club prendono parte a Movember raccogliendo offerte e devolvendoli alla fondazione, oltre che facendosi crescere i baffi. Quest’anno la società biancazzurra ha deciso di fare di più, con un’iniziativa che ha immediatamente raccolto il patrocinio dei comuni di Anzio e Nettuno. 

Il tutto si svolgerà lunedì 2 novembre a partire dalle 16,30 presso lo Cheru Barber Shop, in via Santa Barbara 79 a Nettuno. Recandosi lì ci si potrà far tagliare la barba (tranne ovviamente i baffi, che saranno sistemati) ed essere perfetti per Movember. In cambio si dovrà devolvere un’offerta libera, e tutto l’incasso sarà devoluto dal Rugby Anzio Club alla fondazione Movember.

Tifosi, sportivi, semplici simpatizzanti e tutti gli interessati sono invitati il 2 novembre presso lo Cheru Barber Shop. Il Rugby Anzio Club vi aspetta!