Il pugile di Anzio Raul Barone vince un match spettacolare contro il campione rumeno dei 57 kg, Brinza Robert, nel confronto Italia vs Romania a Ladispoli.
Nel frattempo il campione d’Italia e vice campione d’Europa, dopo un match controverso a Belfast , in cui ha messo KO il 3 volte campione d’Irlanda dei 60 kg in un match test, si prepara con il suo tecnico, il papà ed ex campione anziate Ottavio Barone, ad un incontro per testare il livello di preparazione in vista dei training camp in Thailandia e USA .
Il confronto Italia vs Romania prevede 5 match internazionali, un confronto tra i migliori italiani nel Lazio contro i nazionali Rumeni, guidati da Valentin Anghel tecnico della nazionale rumena con il suo staff al completo.
Apre le danze il match di Bulldozer Jr, che parte subito in pressing mettendo a segno diverse combinazioni, di contro un Brinza mobilissimo e veloce, che sullo scadere del round accelera e colpisce al corpo Barone jr che sente il colpo e chiude il round. Nella seconda ripresa la reazione di Raul, incitato dal padre all’angolo, attacca come un leone portando colpi duri che mettono in difficoltà il rumeno. Nel terzo round si gioca tutto ,Raul non cede un cm , colpo dopo colpo costringe Brinza sulla difensiva con un azione incessante. Il match è di Barone che dimostra di essere un indiscusso internazionale. “E’ stato un match che ha confermato il lavoro che stiamo costruendo con due allenamenti ogni giorno, in vista di impegni fuori dall’Europa, dove ci confronteremo in training camp impegnativi in Thailandia e New York ,Raul dimostra di avere carattere, potenza e ribaltare l’esito dei match“ queste le parole del papà Ottavio Barone.
Quello che possiamo augurare a Raul di continuare sulla via dell’impegno, un ragazzo brillante, un esempio per i giovani che guardano al futuro attraverso lo sport . Forza Raul.