Attualità

Pompieropoli in piazza a Pomezia, il Sindaco: “Bellissimo evento”

“Grazie ai vigili del fuoco e all’associazione Le Mamme di Pomezia per aver regalato un pomeriggio di divertimento a tanti bimbi e famiglie con l’evento Pompieri Park a piazza Indipendenza.
Bambini e ragazzi hanno avuto modo di scoprire il lavoro dei pompieri e intrattenersi con giochi e attività ludico didattiche. Belle iniziative che rendono viva la nostra città “a misura” dei più piccoli”.
Con queste parole il Sindaco di Pomezia Veronica Felici ha commentato l’evento Pompieropoli che si è tenuto ieri in centro.
L’evento ha permesso ai Vigili del Fuoco di Pomezia, di confrontarsi con i cittadini e con i bambini sui compiti che portano avanti con passione e dedizione, spesso salvando la vita dei cittadini in difficoltà.
I piccoli partecipanti hanno avuto l’opportunità di sperimentare giochi e percorsi educativi, di visionare i mezzi di lavoro, di comprendere il pericolo di certe situazioni e l’importanza della sicurezza.
L’Associazione “Le Mamme di Pomezia” ha voluto ringraziare il Comune di Pomezia, che ha creduto nel progetto, la Protezione Civile NOAL e il Nucleo Operativo Antica Lavinium, per l’assistenza fornita durante l’evento.