E’ una cittadina a segnalare lo stato dei terreni comunali di Nettuno che si trovano nella Zona artigiana e sono adiacenti al Centro di raccolta differenziata che nei giorni scorsi è stata interessato da un incendio.
“I terreni sono completamente abbandonati – ci racconta – noi che viviamo nelle vicinanze abbiamo paura che l’erba alta possa prendere fuoco da un momento all’altro e creare dei danni alle nostre abitazioni. La sera dell’incendio al Centro di raccolta rifiuti sono stato io a lanciare l’allarme e per fortuna l’intervento dei Vigili del fuoco è stato tempestivo ed ha evitato che le fiamme si propagassero nei campi circostanti e vicino alle abitazioni.
Ho provato più volte a contattare il Comune, ma non ho ricevuto nessuna risposta, ho provato a segnalare questo stato di incuria tramite l’app dedicata alle segnalazioni, ma anche in questo caso non ho ricevuto risposta. Noi cittadini veniamo sanzionati quando siamo in possesso di un terreno incolto, il Comune invece, a quanto pare, può permettersi di non intervenire e di far correre ai cittadini il rischio di far propagare gli incendi per l’erba alta e secca a discapito di chi vive nelle vicinanze”.