Giuseppe Ferrandes, di Pantelleria ma da 7 anni residente ad Anzio dove vive e lavora presso la Capitaneria di porto ha preso parte all’evento sportivo Hyrox.
Con la compagna Giovanna D’ Annibale ha aperto la palestra “Antium Fitness” in cui si è preparato per la gara che si svolgerà a Rimini in concomitanza con la fiera del fitness dove è prevista la presenza di 6000 atleti.
La competizione Hyrox nasce in Germania 2017 , prende piede in Europa, in America e in parecchi Stati. In Italia fa la sua prima tappa il giugno 2023 in occasione della fiera del fitness a Rimini, poi è sbarcata anche a Torino e Milano, aumentando sempre di più atleti presenti.
Il 2024 segna come unica tappa Rimini. Hyrox è una gara che si suddivide in 8 km di corsa ed 8 esercizi di forza resistenza e di Endurance. Una volta eseguito l’esercizio si esegue un km di corsa, così x 8 volte. Si divide in categorie sia di età e modalità e pesi in gara. Queste le categorie:
Men (competi da solo)
Women (idem)
Doppio uomo (2 componenti che dividono insieme la gara )
Doppio donna (idem)
Doppio misto (idem, ma la donna sposta i pesi uomo )
Man pro ( carichi massimi )
Women pro(idem)
Staffetta ( 4 atleti che dividono tra loro gli esercizi e i km
Insieme a Giuseppe Ferrandes a partecipare alla gara saranno anche Carla Giammattei 60 anni, e Patrizia Billardello, 58 anni amanti nello sport, che dopo il covid non avrebbero mai pensato di fare gare agonistiche.
“Dopo tanto allenamento – ha detto Carla – oggi credo in questo percorso. Sono contenta che mi sia stata proposta l’esperienza del progetto Hyrox ed è una grande emozione”.
“Sono fiera di questo percorso – ha aggiunto Patrizia – mi hanno dato fiducia nella preparazione atletica, è la mia prima gara agonistica e sono davvero felice”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.