Rapinatori in azione anche ad Anzio. L’episodio si è verificato mercoledì sera, intorno alle 21.15 – quasi l’orario di chiusura – quando due rapinatori con pistola in pugno hanno fatto irruzione nel forno “Ciopan” di Anzio su via Nettunense. All’interno erano presenti quattro dipendenti, di cui due al banco, che sotto la minaccia della pistola puntata sono stati costretti a cedere l’incasso della giornata. L’azione fulminea dei due rapinatori, con il volto coperto, è durata 5 secondi, poi si sono dati alla fuga con il bottino. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Anzio che hanno avviato le indagini.
“Per fortuna, nessuno è rimasto ferito, anzi voglio ringraziare il personale che nonostante il forte shock il giorno dopo sono tornati al lavoro” racconta il titolare dell’attività. Intanto la denuncia è stata sporta e gli inquirenti hanno raccolto le immagini della videosorveglianza e sono sulle tracce del malviventi.
Dopo i numerosi casi di rapina a mano armata nella provincia pontina e in particolare nella vicina Aprilia, tanto da mobilitare un tavolo sulla sicurezza nella prefettura di Latina, la coppia criminale, forse una banda, allarga la propria area di azione, prendendo di mira anche le attività del Litorale.