Home Notizie Aprilia Giornata dell’Unità nazionale, il Sindaco Aprilia presente alle cerimonie

Giornata dell’Unità nazionale, il Sindaco Aprilia presente alle cerimonie

Questa mattina il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi ha partecipato alla manifestazione celebrativa della Giornata dell’unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera, organizzata dalla Prefettura di Latina presso il Teatro Ponchielli dell’Istituto Comprensivo Alessandro Volta. L’evento ha permesso di ricordare la Giornata nazionale per le vittime del Coronavirus, che ricorre oggi.
Dopo i saluti di rito del sindaco di Latina Matilde Celentano, il dottor Maurizio Falco, Prefetto di Latina, ha consegnato le onorificenze concesse dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ai cittadini meritevoli della Provincia di Latina.
Il Sindaco di Aprilia, insieme al prefetto di Latina e al comandante provinciale dei carabinieri di Latina, il colonnello Christian Angelillo, ha insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana il luogotenente carica speciale dell’Arma dei Carabinieri Giuseppe Santese, il maresciallo capo dell’Arma dei Carabinieri Emanuele Ciervo, il luogotenente carica speciale dell’Arma dei Carabinieri Vitaliano Ranucci. Insignito dell’onorificenza di ufficiale della Repubblica Italiana l’assistente amministrativo Marco Rossi.