Gli ospedali Regina Apostolorum di Albano Laziale e Città di Aprilia del Gruppo Lifenet e sette ambulatori specialistici del Gruppo Synlab dedicano il mese di febbraio alla prevenzione del tumore del colon retto in un percorso integrato ospedale-territorio.
Le due strutture sanitarie del gruppo Lifenet e i sette centri specialistici ambulatoriali del gruppo Synlab promuovono, con il patrocino dei comuni di Aprilia e di Albano Laziale ed in collaborazione con la Federazione Italiana Medici di Medicina Generale del Lazio (FIMMG), una campagna di prevenzione gratuita del tumore al colon-retto.
L’iniziativa, “Chi fa prevenzione gioca d’anticipo. E vince”, prevede un esame gratuito del sangue occulto nelle feci su tre diversi campioni ed in caso di esito positivo su almeno uno dei tre campioni una visita specialistica chirurgica presso l’Ospedale Regina Apostolorum.
Chi può partecipare alla campagna?
La campagna si rivolge a uomini e donne dai 40 anni in su e resterà attiva dal 5 al 29 febbraio.
Cosa fare per aderire?
Basta raccogliere, per 3 giorni, un piccolo campione di feci utilizzando 3 contenitori diversi (uno per ogni campione) e consegnarli tutti insieme presso le Sale Prelievi dell’Ospedale Regina Apostolorum di Albano Laziale e dell’Ospedale Città di Aprilia, nonché presso i seguenti poliambulatori di Synlab: Mycete, IV Miglio, Centro Diagnostico Eur, Medilab, Torrenova, Immunolab e Proda Russolillo.
La consegna può essere effettuata, senza appuntamento, tutti i giorni, presso tutti i centri, dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 12.